Edit Content

Responsabile Studio Ampiamente:

Dott.ssa Daniela Rinaldi

Psicologa Clinica Psicoterapeuta

+39 348 475 78 88

Servizi

Mediazione famigliare

Lo studio ampiamente offre uno spazio di incontro in un ambiente neutrale nel quale la coppia, la famiglia, ha la possibilità di riorganizzare le relazioni familiari in presenza di situazioni familiari di criticità o di una volontà di separazione e/o divorzio. Vuole essere uno spazio in cui avviare un “processo elaborativo” di risoluzione del conflitto. Tra gli obiettivi della mediazione familiare vi è anche il raggiungimento della cogenitorialità, ovvero la salvaguardia della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori.

Lo studio ampiamente offre incontri di  mediazione familiare.

La mediazione familiare  è un processo strutturato volto a facilitare la risoluzione dei conflitti all’interno di una famiglia o di una coppia attraverso la negoziazione assistita da un professionista neutrale e imparziale, noto come mediatore familiare. Questo professionista aiuta le parti coinvolte a comunicare in modo costruttivo, ad esplorare soluzioni ai loro problemi e a raggiungere accordi che soddisfino le esigenze di entrambi.

Tra gli obiettivi della mediazione familiare vi è anche il raggiungimento della cogenitorialità, ovvero la salvaguardia della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli, in special modo se minori.

La mediazione familiare è utile nei casi di:

– Separazione o Divorzio

– Questioni di Custodia e Visite

– Problemi di Comunicazione

– Conflitti ereditari o patrimoniali

– Risoluzione di Dispute Interfamiliari